venerdì 26 febbraio 2016

MIGLIORI PRODOTTI MAKEUP 2015 - PARTE 2

Ciao ragazze!
Oggi affronteremo la seconda parte del post "Migliori prodotti makeup 2015". 
Come promesso parleremo di ciprie, blush, terre e illuminanti!
Tenetevi pronte perchè i prodotti non mancheranno, incominciamo!

CIPRIA

Rimmel Stay Matte Powder

Iniziamo subito con un evergreen, questa cipria viene usata da moltissime youtubers di successo in quanto costa relativamente poco e porta a termine il suo lavoro egregiamente. Esistono 8 colorazioni differenti, quindi un range abbastanza ampio di scelta e il finish è opaco. L'unico consiglio che mi sento di darvi è di non applicarne molta, uno strato leggero è sufficiente se volete evitare l'effetto "gessato". 

L'Oreal True Match Powder

Questa è una di quelle ciprie di cui non tci si può mai stufare. La sua consistenza, a differenza di quella della Rimmel è molto burrosa, facilmente sfumabile e dona un effetto molto naturale e un finish semi-mat, in quanto ho notato che dona una certa luminosità alla pelle. Di questa versione sono presenti 6 tonalità differenti. Raccomandata al 100%.

Laura Mercier Translucent Powder

Siete più esperte di makeup? Ve la cavate con il contouring? Allora questa è la cipria che fa per voi. Infatti non è nata per essere applicata su tutto il viso (se non state cercando l'effetto Mortisia ovviamente), ma solo in alcuni punti strategici che illuminano il viso, come il centro della fronte, il contorno occhi, sotto gli zigomi e sul dorso del naso. Più avanti se vi interessa farò un post dedicato ai diversi tipi di contouring. Questa cipria rimane il top in questo settore.

Too Faced Cipria Primed & Poreless

Questa cipria è favolosa in quanto può essere usata sia come base per il fondotinta (anche se sconsiglio di applicarla nelle zone che tendono a seccarsi) che come fissante una volta applicata la base. Secondo me svolge al meglio la sua funzione sopra il fondotinta, lo fissa completamente e mimetizza i pori donando un effetto opaco e smooth. Come la cipria della Laura Mercier, però, andrebbe applicata solo nelle zona T.

BLUSH

Becca Mineral Blushes

Arriviamo a una marca alla quale sono paricolarmente affezionata e sulla quale, se vorrete, farò un post a riguardo con top e flop!
La Becca Cosmetics è un brand che è molto forte sui prodotti in polvere e questi blush sono veramente il sogno di ogni makeup addict! Sono super super super super pigmentati, ci sono dei colori bellissimi e molto particolari, illuminano l'incarnato e sfumarli è una gioia.

Moprhe 9B Blush Palette

Altra marca TOP che in Italia non si vede è la Morphe Brushes, la quale ha un mercato prettamente online e ha importanti rappresentanti come la guru delle guru Jaclyn Hill.
Specializzata in pennelli e palette di ombretti e blush, la Morphe ha creato la 9B che è una palette perfetta per ogni tipo di carnagione e trucco! E' veramente un tutto in uno e la qualità di questi blush, come potete vedere nella foto è OTTIMA! 

Too Faced Love Flush Blush

Ritornando a un marchio facilmente reperibile in Italia troviamo il Love Flush Blush della Too Faced. Questi blush sono un pò particolari in quanto alcuni colori sono il top del top mentre altri o non si vedono proprio o scivolano via. I migliori sono Baby Love, un bellissimo color arancio, perfetto per tutte le carnagioni, How Deep Is Your Love e Love Hangover. Questi tre colori sono molto pigmentati e bellissimi sulla pelle, si sfumano facilmente e durano tutto il giorno.

Kiko Tribal Soul Baked Blush in 03 Wild Mauve 

Come ultimo blush non potevo non mettere questo fantastico prodotto della Kiko, purtroppo faceva parte di una collezione limitata perciò non è più disponibile, ma è stato un vero gioiellino. 
Il colore, proprio malva, era unico del suo genere e illuminava in modo naturale le guancia, in più la durata è proprio top.

TERRA

NYX Highlight and Contour Pro Palette 

Questa palette è davvero grandiosa! Ci sono tante sfumature che rendono l'incarnato ben sfumato e molto naturale, ideale per contouring non troppo marcati. La marcia in più sta nel fatto che appena si finisce un colore si può ricomprare la singola cialda e sostituirla in modo da non dover comprare una palette nuova. I colori sono super pigmentati e molto facili da sfumare, una delle migliori palette per contouring del momento.

Kat Von D Shade & Light Face Palette

Con questa palette saliamo decisamente di prezzo, ma anche di qualità. 
All'interno di esse infatti sono presenti tre illuminanti e tre terre, i colori sono molto più vividi rispetto a come appaiono nella foto e penso siano perfette per un pò tutte le carnagioni. E' usatissima da youtube star del calibro di Kandee Johnson perciò è più che valida.

Too Faced Chocolate Bronzer 

Cambiando genere passiamo a questo prodotto della Too Faced, un bronzer Mat con polvere di cacao.
Sono disponibili due colorazioni differenti che, proprio per la polvere di cacao, una volta applicato sulla pelle non lascia uno sgradevole effetto aranciato. Ha una buona ma non ottima durata ed è adatta a tutti i tipi di carnagione, se non la si mangia prima risulta essere un ottima terra abbronzante ;)

Maybelline Master Sculpt Duo

Di questa terra ero riuscita ad ottenere un campioncino della versione light, essendo pallida come la morte, e non mi era piaciuta per niente: il colore era troppo aranciato, infatti ho finito per utilizzarla come un blush leggero, e poi non colorava per niente, per ottenere un minimo risultato dovevo prelevare molto prodotto e la durata era veramente scarsa. Poi mi è capitato di provare la versione un pò più scura e sono rimasta completamente stupefatta, non solo è un colore molto bello, freddo, ma se applicato un poco alla volta sta benissimo anche alle ragazze con la carnagione chiara, la durata è eccezionale e l'illuminante sublime. 
Perciò versione light bocciata, mentre la dark promossa a pieni voti.

Benefit Terra Hoola

Penso che tutte conosciamo questo prodotto della Benefit, è diventato un boom nel mondo del makeup nella categoria delle terre abbronzanti. 
E' un colore aranciato ma non in modo eccessivo, infatti va applicato su mento, guance e fronte per ottenere un effetto abbronzatura naturale. La durata è molto buona e il packaging adorabile.

ILLUMINANTI

Becca x Jaclyn Hill Shimmering Skin Perfector Pressed, Champagne Pop


Finalmente arriviamo alla mia parte preferita: gli illuminantiiii!
E come non partire dal re degli illuminanti? 
Vi ricordate la Becca di cui parlavo sopra? Ecco, questo è il suo masterpiece, è una collaborazione fatta con la regina del makeup online Jaclyn Hill. 
Ovviamente questo prodotto non è reperibile in Italia e anche online non se ne trovano molti pezzi perchè è letteralmente andato a ruba, ma pochi giorni fa Sephora USA ne ha rimessi in vendita una gran quantità perciò speriamo che i rivenditori europei ne acquistino un pò! Se questo capitasse collegatevi al link qui sopra, è il sito più sicuro dove acquistare questo brand.
Passando al prodotto che dire, è super super super illuminante, molto burroso e di un colore bellissimo, che si adatta a tutte le carnagioni. 

Benefit Watts Up Highlighter

Questo illuminante della Benefit è molto naturale, lo stick è cremoso, ma quando si applica sugli zigomi si asciuga trasformandosi in una polvere che ha un effetto molto vellutato. 
L'unica cosa a cui stare attenti è che bisogna sfumarlo bene in modo da evitare una riga ben definita stile guerriero indigeno.
Il colore è motlo bello anche se non adatto a ragazze con carnagione olivastra.
Diciamo che è promosso con un bell'otto.

Revlon Photoready Skinlights

Chiudiamo con un'opzione più low cost: questo prodotto ricorda molto la Maybelline Master Sculpt Duo, in quanto bisogna stare attenti al colore che si va a comprare. Esistono 4 tonalità: Bare, Pink, Peach e Bronze.
Le pime due sono pressochè uguali tra di loro, e queste le sconsiglio a chiunque non voglia diventare una aliena argento ;) Sono davvero chiarissime perfino per la carnagione più pallida, ma il vero problema è che i brillantini che hanno dentro sono proprio argento, quindi non portabilissimi. Mentre gli utlimi due colori rendono davvero, io possiedo il Peach e devo dire che dona una luminosità molto naturale e la durata, essendo liquido, è ottima, raggiunge tranquillamente la sera. Che dire per il prezzo che ha è sicuramente uno dei top illuminanti dell'anno.


Ragazze anche questa volta siamo arrivate alla fine del post, vi è piaciuto? 
Non dimenticate di commentare con le vostre opinioni o domande o semplicemente suggerimenti!
Io vi mando un grosso bacione e ci vediamo al prossimo post in cui parlerò dei migliori mascara, ombretti, primer e eyeliner del 2015! 
Eli


Nessun commento:

Posta un commento